Dai Guidoncini Verdi in Sicilia

Anche quest’anno, nei giorni tre e quattro di settembre, a Caltanissetta, si è svolta l’annuale iniziativa che coinvolge tutte le migliori squadriglie della regione Sicilia che si danno da fare durante l’anno per raggiungere l’obiettivo della specialità di squadriglia. Stiamo parlando signore e signori, degli attesissimi “Guidoncini Verdi”! Ovviamente non poteva mancare il nostro reparto con la rappresentanza delle squadriglie Aquile e Pantere, le quali hanno conquistato rispettivamente le specialità di Artigianato e Olympia. Vedere un numero così grande di squadriglie presenti all’evento ci ha rese fin dall’inizio piene di voglia di fare, di instaurare nuove amicizie e di dare “il nostro meglio”: a cominciare dal momento in cui abbiamo montato le tende, fino a quando ci è stato consegnato il Guidoncino Verde.  Abbiamo subito fatto amicizia con diverse squadriglie del nostro sottocampo, ed è stato meraviglioso percorrere insieme a loro la strada che separava gli angoli dei giochi dal resto del campo (una bella sfacchinata!!!😊).
Durante queste due giornate non ci siamo neanche rese conto di quanto il tempo passasse in fretta: il montaggio e lo smontaggio delle tende, i giochi insieme alle altre squadriglie del sottocampo, lo spettacolo serale durante il quale potersi meravigliare ed essere fieri dei tantissimi guidoni alzati e sventolati al ritmo di musica, gli stand allestiti il giorno seguente da ogni squadriglia per mostrare il proprio lavoro. Tutto ciò non può che essere stata un’esperienza indimenticabile e da rifare, e quindi alla quale lavorare al meglio ogni anno, per rimettersi in gioco ancora una volta.

Ps: Poiché “la guida e lo scout sono amici e fratelli di ogni altra guida e scout”, mandiamo un abbraccio alle Tigri del Catania 3, agli Scoiattoli del Ragusa 7 e alle Aquile del Vittoria 1

Buona caccia e buon compleanno Avventura!!!

Sofia Saladino

Sq. Pantere
AGESCI Gruppo Partanna 1

Nessun commento a "Dai Guidoncini Verdi in Sicilia"