Vernice di emozioni

VERNICE DI EMOZIONI

Sono le 17:30 del 29 gennaio, è quasi buio e già si inizia a sentire il freddo della sera: ritorniamo tutti alle nostre case, portando con noi tante emozioni, o meglio una vernice di emozioni.

Eh sì … perché in questo giorno, noi ragazzi del reparto Bassano-Brownsea del Gruppo Torre del Greco 4 ci siamo colorati di una indimenticabile esperienza: la nostra impresa.

Abbiamo organizzato una partita di paintball, alla quale hanno partecipato molte persone e anche un altro reparto della nostra città.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La progettazione dell’impresa è stata molto impegnativa, certo non sono mancate le difficoltà, ma siamo rimasti contenti e divertiti del risultato finale.

Sapete perché?Perché le persone sono andate via con il sorriso, con qualche emozione nuova e meravigliati di quello che è il nostro mondo scout.

Penso che questa impresa abbia insegnato a noi ragazzi molte cose, a partire dall’ideazione fino alla fiesta.

Ci siamo accorti di alcune particolarità del nostro carattere che devono essere migliorate e di alcune nostre capacità di cui fino ad adesso non sapevamo nemmeno l’esistenza.

Siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo realizzato: siamo riusciti ad ideare un campo da paintball, con munizioni, armi ed elmetti.

Ci siamo riusciti solo grazie ad un profondo impegno e ad una grande collaborazione tra di noi.

Tutti i gruppi hanno lavorato molto per la realizzazione di questa impresa: a partire dal gruppo di autofinanziamento che ha preparato marmellate e limoncelli da vendere per autofinanziare i nostri progetti e un delizioso buffet per gli invitati dell’evento; il gruppo di equipaggiamento che ha realizzato casacche ed elmetti (fatti con gli scatoli di panettone) per i giocatori; il gruppo di campo e giochi che si è occupato della costruzione del campo e della decisione delle regole dei giochi; fino al gruppo di armi che ha costruito un ingegnoso sistema per sparare spugnette impregnate di pittura.

Adesso ci possiamo finalmente riposare dopo una giornata così entusiasmante mentre le nostre mani sono ancora colorate di pittura e i nostri cuori sono pitturati di tante emozioni.

Valeria Liguoro
vice capo squadriglia Volpi
AGESCI Gruppo Torre del Greco 4

Nessun commento a "Vernice di emozioni"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.