Questo è lo spazio per Esploratori e Guide, per le lettere che ci giungono, per le loro foto e pensieri.
Un'avventura "horror"
Gli skinhead (parte prima)
Inizio tratto da una storia vera
Lorenzo Brancaleoni
Mi presento. Sono uno scout di 14 anni del Rimini 3. Mi chiamo Lorenzo Brancaleoni. Un giorno eravamo di squadriglia e abbiamo deciso che come impresa al top sarebbe stata andare a Vienna, ma non avevamo contatti. Quindi abbiamo considerato realizzabile un gemellaggio con Erfurt in Germania, dove avevamo degli amici.
Quando siamo arrivati alla casa, isolata e in mezzo alla foresta, dopo un eccitante viaggio in aereo, accompagnati da un ragazzo degli Scouts di Erfurt, Tristan, vedendola da fuori, mentre Tristan apriva la porta, ci ha dato una buona impressione.
.
Dal Jamboree
Care Pantere,
ho scelto di mandare questa lettera per voi ad Avventura per farvi sapere tutto quello che penso sul tempo passato insieme dato che non avrò mai il coraggio di dirvi quello che ho scritto a voce.
Allora…
L’anno non è cominciato nel migliore dei modi per me e adesso vi spiego il perché.
Sapete benissimo che ho iniziato, due anni fa, la mia attività di reparto con un altro gruppo di ragazze e penso che sappiate altrettanto bene quanto mi ero inserita con loro.
.
Mi chiamo Elisa....
Mi chiamo Elisa, ho sedici anni, una vita normale, vado a scuola, esco con gli amici, palestra, musica e… scout.
Lo scoutismo è forse quella nota che altera, cambia, da’ un tocco d’arte alla colonna sonora della mia vita.
Ma forse ho iniziato a parlare dal finale, ricomincio.
Mi chiamo Elisa, ho sei anni, da quando ne ho memoria papà mi racconta spesso strane storie di ragazzi vestiti di blu che partono con un enorme zaino sulle spalle, stanno via giorni e giorni e trascorrono il tempo facendo l’impensabile.
Ogni sera racconta storie nuove, tira fuori scatole piene di “fazzolettoni”, come li chiama lui, colorati. Qualcuno è pure firmato in arabo…
Però, questi scout sono ovunque !
Section One
Dal Jamboree
Ciao Avventura!
Vi racconto un po’ del Giappone e del Jamboree! Assolutamente fantastico e irripetibile nella vita vivere un evento così grande e incisivo, che consiglio a tutti quelli che credono fortemente nello scautismo.
Continua a leggere
Un campo dove essere protagonisti
Ciao Avventura!
Siamo Sofia, Daniele e Matteo, abbiamo partecipato al campo di competenza Animazione Espressiva/Mani Abili tenutosi a Cassano delle Murge dal 27 Agosto al 2 Settembre 2015 e volevamo raccontarvi la nostra piccola ma grande esperienza.
Continua a leggereSection Two
This is custom heading element with Google Fonts
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
This is custom heading element with Google Fonts
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.