IL SANTUARIO DELLA LIBERTA’

Della Squadriglia Falchi del Roma 65


Ciao a tutti! Siamo la squadriglia Falchi del Roma 65, oggi volevamo raccontarvi un’esperienza che ci ha particolarmente toccato. Per la nostra missione di squadriglia i nostri capi hanno deciso di mandarci nel Santuario Heartland dove abbiamo aiutato la signora Marina nella gestione della fattoria in cambio di ospitalità. La peculiarità di questo luogo è che tutti gli animali che si trovano lì sono stati salvati da sfruttamento e maltrattamento trovando un luogo fisico dove, dopo anni di sofferenza, hanno trovato la loro casa piena di amore e libertà. Marina ci ha raccontato che fin da piccola aveva il sogno di salvare questi animali perché si era resa conto che non erano al sicuro neanche nelle fattorie. In questo pernotto ci hanno tenuto compagnia dei cagnoloni che ci hanno mostrato affetto facendoci capire quanto questo Santuario sia unico. L’ultimo animale arrivato lì è stato un pony di nome Libera, Marina ha deciso di darle questo nome per sottolineare il suo stato attuale dopo anni di mal nutrizione.
Durante questa uscita ci siamo rese conto di quanto lavoro e denaro siano necessari per portare avanti questo progetto e mantenere quasi 400 animali, dagli asini alle galline.
Invitiamo tutti a trascorrere anche solo un pomeriggio al Santuario. Non ve ne pentirete, per la simpatia e l’accoglienza di Marina, ma soprattutto per la soddisfazione di aiutare animali in difficoltà.

6 Commenti a "IL SANTUARIO DELLA LIBERTA’"

  • comment-avatar
    Rachele 9 Aprilee 2024 (0:11)

    Bravissime ragazze. Davvero molto interessante. Spero che anche con il vostro aiuto il sogno di Marina cresca e che sempre più animali ottengano la dignità che metitano

  • comment-avatar
    Paola 9 Aprilee 2024 (8:26)

    Bellissimo articolo, certamente daremo il nostro contributo.
    Grazie ragazze ☺️

  • comment-avatar
    Enzo Paolo 9 Aprilee 2024 (8:42)

    Che cosa bellissima riuscire a fare della propria vita un simbolo di libertà e amore, sia per la terra che per gli animali più sfortunati. Voi ragazzi scout avete il compito di riportare nei vostri luoghi parte di questo amore nelle vostre vite, costruendo rapporti che edifichino un mondo più rispettoso della natura e degli animali. Bravi!

  • comment-avatar
    Paolo 9 Aprilee 2024 (10:35)

    Bellissimo articolo pieno d’amore!

  • comment-avatar
    Lidia Capozzolo 9 Aprilee 2024 (10:45)

    Esperienza fantastica che evidenzia la sensibilità di questa meravigliosa squadriglia.

  • comment-avatar
    Michela 9 Aprilee 2024 (20:07)

    Le ragazze della Sq.Falchi, tra cui mia figlia, sono tornate entusiaste da questa esperienza!
    Si sono profondamente innamorate di ogni animale ospitato, ricordandone i nomi uno ad uno.
    Hanno dato e ricevuto tante coccole e scodinzolii.
    Hanno toccato con mano la realizzazione impegnativa di un grande progetto di amore.
    Un Grazie ai loro capi per questa splendida idea con la quale hanno trovato il modo più efficace per far loro capire e vivere che gli scouts “amano e rispettano la Natura” impegnandosi concretamente per tutelarla!

I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.