Canoe che uniscono

Ciao! Siamo la squadriglia Antilopi del Gruppo Parma 4 e con questo articolo vogliamo raccontarvi la nostra seconda impresa per la specialità di Giornalismo. 

Sabato 4 maggio 2024 siamo ufficialmente partite in direzione Quinzano, un paesino tra Brescia e Cremona, nel quale si trova la sede scout del Quinzano 1, il Gruppo che ci ha ospitato. 

Dopo aver visitato la sede e conosciuto il capo reparto, ci siamo recate verso il centro del paesino per mangiare un gelato. 

La mattina seguente ci siamo incamminate verso la base nautica del Chiavicone per iniziare la nostra esperienza in canoa.

Per prima cosa, il capo reparto ci ha spiegato le differenze tra i vari tipi di canoe e come utilizzarle, ci ha mostrato le canoe canadesi, dove è difficile ribaltarsi e si può andare in 2 o 3 e i kayak, più manovrabili dove si va da soli. 

Dopo questa piccola spiegazione abbiamo scelto le canoe in base all’altezza, le abbiamo trasportate in riva al canale e siamo entrate in acqua. 

All’inizio, un po’ goffamente, alcune di noi giravano su loro stesse e altre andavano da una sponda all’altra scontrandosi contro gli alberi. Dopo un po’ di pratica, però, siamo riuscite ad ambientarci quasi tutte e abbiamo fatto un tratto del canale provando anche a scambiarci le canoe per poterle provare tutte. 

Dopo circa due ore la nostra attività si è conclusa, siamo arrivate a riva ed abbiamo lavato le canoe per togliere la terra e le foglie ma facendolo ci siamo bagnate più di quando lo eravamo effettivamente in canoa. 

In conclusione, è stata un’esperienza bellissima, divertente ed unica nonostante le difficoltà iniziali. Le difficoltà ed il divertimento ci hanno permesso di vivere e rafforzare ancora di più lo spirito e l’unione della squadriglia.

Squadriglia Antilopi
AGESCI Gruppo Parma 4

 

Nessun commento a "Canoe che uniscono"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.