Racconti di specialità

Articolo della Squadriglia Delfini, Reparto Pegaso, gruppo Ge Levante

Ciao! Sono Anna, caposquadriglia della squadriglia “Delfini”del Reparto Pegaso-Mistral, gruppo Genova Levante e,con la mia squadriglia, vorremmo condividere con voi la nostra impresa. La prima parte la abbiamo svolta presso la Casa Famiglia “Benedetto XVI” della Comunità di S.Egidio ,passando un allegro pomeriggio con degli anziani molto simpatici. I nonnini ci hanno raccontato le loro esperienze di vita, condiviso con noi le loro storie ed abbiamo trovato anche una signora che è stata scout. La seconda parte invece la abbiamo dedicata ad un’attività che mirasse a rinsaldarci in qualcosa in cui siamo un po’ deboli,soprattutto in vista del campo estivo: la cucina!  

 Terminata la Santa Messa delle 18:00 , ci siamo messe in azione, ma abbiamo riscontrato un imprevisto trovando la sede che avrebbe dovuto ospitarci chiusa e nessuno con le chiavi in avvicinamento! Dopo un primo momento di sgomento abbiamo ritrovato il nostro spirito e superato l’ostacolo rintracciando chi, alla fine, ci ha aperto la porta!

Ci siamo cimentate in : gnocchi al pesto ( il vero pesto genovese!) , pollo al curry e, la mattina seguente, anche Pancakes alla Nutella ( niente di meglio per cominciare alla grande la giornata!). Il nostro progetto prevedeva anche di conoscerci sempre di più ed integrare i nuovi arrivi del primo anno, con una serata di squadriglia a base di giochi e gossip.

Dopo la colazione e le pulizie ci siamo spostate ai parchi di Nervi,uno degli spazi verdi della nostra città, per dedicarci alla stesura di quest’articolo e del diario dell’impresa. 

Rientrate ognuna a casa propria ho ricevuto una piacevolissima telefonata in cui i Capi Reparto, che con gentilezza ci avevano dato “asilo”, si complimentavano per come era stata lasciata la sede. Siamo orgogliose di aver tenuto alto il nome del Genova Levante, Reparto femminile “Pegaso-Mistral”.

Abbiamo svolto un’impresa che ci ha molto soddisfatto : ognuna di noi ha portato qualcosa nel cuore dall’incontro con i nonnini della Casa per anziani e speriamo che anche loro abbiano passato qualche ora serena e diversa con queste strane nipotine vestite tutte uguali perché bisogna saper includere tutti senza dimenticare nessuno. 

L’esperienza di rafforzamento della squadriglia ha dato i suoi frutti: il cibo era commestibile e ,sebbene ci sia ancora del margine di miglioramento, forse al campo non moriremo di fame, e  ci siamo divertite molto, dando un esempio di vita da campo alle nostre piccoline……basata su lavoro di squadra ( anzi no di squadriglia!) e risate.  

SQ DELFINI –GE LEVANTE : Anna,Giulia,Margot,Serena,Viola,Letizia e Giorgia 

IMG_3653.JPG

Nessun commento a "Racconti di specialità"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.