Parlando le cose migliorano

Ciao Avventura! Mi chiamo Serena, sono la capo sq. degli Scoiattoli del Reggio Calabria 15 e a volte penso a quanti esploratori e guide terminano il loro percorso scout per pensieri come:

“Non riesco a gestire la squadriglia”

“Tutti vogliono abbandonare, non ha più senso che continui a frequentare solo io”

“Mi sento fuori luogo in ogni occasione”

Ho deciso di scrivere ad Avventura per ricordare a tutti gli E/G che non sono soli e che parlando si può trovare sempre una soluzione! Non bisogna mai arrendersi.

Durante questi anni ho avuto anche io i miei alti e bassi per “problemi” all’interno della squadriglia o in reparto… Soprattutto quest’anno, c’è stato un momento in cui volevo abbandonare tutto.

Per fortuna il mio capo reparto mi ha aiutata facendomi capire che, qualsiasi sia il problema, non vale la pena abbandonare ciò per cui si ha una grande passione e che non ero sola.

Da quel momento ho iniziato a prendere in mano la situazione per far cambiare tutte le cose che vedevo “sbagliate”. Quando sono entrata in reparto la squadriglia femminile e quella maschile si parlavano a stento e a causa del Covid non si potevano fare le attività scout vere e proprie, mentre ora mi sento di dire che siamo diventati una famiglia, come dovrebbe essere ed è in tutti gli altri gruppi scout.

“Sono amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout”!

Spero che questo possa aiutare altre guide ed esploratori che si trovano in queste situazioni.

Serena – Scoiattolo dagli scatti curioso
Scoiattoli
AGESCI Reggio Calabria 15

Nessun commento a "Parlando le cose migliorano"