Biancaneve e i sette nani

Ciao!! Siamo la squadriglia Foche del Borgomanero 1 e quest’anno abbiamo lavorato insieme alla Specialità di espressione!! Come prima Impresa, abbiamo realizzato un cortometraggio, ma qui vi parleremo della nostra seconda Impresa. Si è trattato di organizzare e ambientare un’uscita di Reparto tutta da noi.

Ci siamo ritrovate alcuni giorni prima per preparare le scenette e i vestiti, seguendo il tema dell’uscita : Biancaneve e i sette nani.

Nel pomeriggio, il Reparto ha dovuto affrontare un piccolo Hebert per riuscire a salvarsi dal cacciatore.

Dopo il percorso, ogni squadriglia ha costruito uno scrigno con dei legni trovati nel bosco per inserirci poi il “cuore dell’animale” al posto di quello di Biancaneve.

La sera abbiamo organizzato un torneo di roverino star light tra squadriglie, seguito poi da una rilassante veglia  alle stelle. Il giorno seguente, dopo esserci svegliati e preparati, Anna, la nostra piccola squadrigliera, è diventata ufficialmente parte degli scout facendo la promessa!

Dopo altre scenette e attività, l’uscita è terminata con la messa e una scenetta conclusiva in cui Biancaneve si risveglia grazie al bacio del principe, seguita da festeggiamenti.

Ecco, in breve l’uscita si è svolta come descritta sopra, noi siamo una squadriglia molto unita. Con gli anni abbiamo imparato a conoscerci e collaborare insieme e quando c’è da organizzare qualcosa ridendo e scherzando riusciamo a portare a termine tutto ciò che c’è da fare e l’abbiamo imparato appunto  facendo uscite e campi. Speriamo vi siamo piaciuta la nostra idea di uscita ambientata.

Le Foche

Nessun commento a "Biancaneve e i sette nani"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.