Per ogni drago c’è un San Giorgio

…e, forse, quest’anno sarà ancora più importante guardare a quell’immagine del cavaliere che, con fede e coraggio, sconfigge il drago. San Giorgio, patrono degli scout, è simbolo della lotta del bene contro il male.
Apatia, tristezza, mancanza di sogni, paura, egoismo, ira… qual è il tuo drago? Che forma ha ciò che non lascia libero il tuo cuore? Osservalo, dagli un nome, fronteggialo e ricorda che “per ogni drago c’è un San Giorgio che combatte e vince!”. Basta avere fede, un cuore saldo e generoso e l’animo valoroso di chi sceglie di aiutare gli altri, chi è indifeso e in difficoltà.
San Giorgio, 23 Aprile 2021. Lo festeggiamo oggi, dovremmo ricordarlo ogni giorno.
E nel tuo Reparto? Quali sono le tradizioni legate a questa giornata? Portale nel cuore, come le parole della Promessa che oggi rinnoviamo e non temere: torneremo presto a festeggiare in grande San Giorgio! Intanto non dimenticarti di sognare…

Erika Polimeni, disegni di Gabriele Cammisa e Riccardo Donatone, Redazione Scout Avventura

Nessun commento a "Per ogni drago c'è un San Giorgio"